• Corsi di recitazione

    Corsi di recitazione

     

    Sono aperte le iscrizione ai nuovi corsi di recitazione per la stagione 2013 /2014
    Laboratori:
    Per bimbi dai 6 ai 9 anni
    per Bambini dai 10 ai 13 anni
    per ragazzi dai 14 ai 18 anni
    per adulti dai 19 ai 99

    Recitazione base
    recitazione esperti
    Improvvisazione teatrale con “Atti Matti”
    Conoscere le nostre emozioni
    Uso del corpo in scena
    La comicità e l’umorismo
    Dizione e uso della voce

    Stage personalizzati e preparazione a provini e casting

    Oltre il Sipario è un’ Associazione culturale che opera nel campo della recitazione. In un periodo in cui un eccessivo ricorso alla tecnologia e alle troppe comodità rischia di ridurre le capacità di movimento e la fantasia dei nostri ragazzi, che sembrano ormai ispirate principalmente ad un “modello televisivo “, è importante trovare nuove idee per sviluppare vie d’ espressione e realizzazione che risultino divertenti ed allo stesso tempo educative.
    L’ arte della recitazione potrebbe essere il mezzo giusto per sbloccare un po’ di timidezza, migliorare la propria comunicazione, in modo da poterla utilizzare nella vita di tutti i giorni.

    Oltre il Sipario unisce le tecniche della recitazione a quelle basilari della comunicazione, per affrontare meglio se stessi e gli altri.
    Il pubblico di oggi è abituato a ritmi televisivi, ed anche sul palco c’è bisogno di adeguarsi, certo non è una regola, ma uno stile. Il palco ci offre l’ entusiasmante opportunità di essere quello che desideriamo: in quel momento, lì su quelle tavole e per la durata dello spettacolo. Il vero desiderio è quello di essere se stessi, e quindi di salire il più possibile sul palco ed assaporare quei brividi.
    Oggi siamo più concentrati a recitare nella vita che ad essere noi stessi, il palco ci mette nelle condizioni di non recitare: essere se stessi almeno in quel lasso di tempo; l’importante non è essere bravi, ma star bene.